https://www.termoidraulicaserra.com/wp-content/uploads/2017/08/pompa-di-calore-845x470.jpg

DESCRIZIONE

Questa tecnologia garantisce il fabbisogno di acqua calda sanitaria e riscaldamento per soluzioni abitative mono o plurifamiliari. Una soluzione che permette di risparmiare anche sulla bolletta rendendo più efficiente l'impianto di casa e allo stesso tempo più ecocompatibile.

Il sistema a pompa di calore prende energia naturale dal terreno, dall’acqua del sottosuolo o dall’aria e comporta notevoli risparmi sulle spese di riscaldamento. Questa tecnologia non produce emissioni in loco e funziona anche a basse temperature.

Questo tipo di soluzione è particolarmente adatta con l’utilizzo di pannelli radianti a pavimento, termosifoni a basse temperature ed appositi ventilconvettori.

La tecnologia della pompa di calore lavora sul principio contrario a quello della refrigerazione. Mentre un refrigerante trasferisce calore dall’interno all’esterno, la pompa di calore estrae il calore dall’ambiente e lo trasferisce all’impianto. Il calore delle acque del sottosuolo, delle terra o dell’atmosfera è assorbito tramite un refrigerante e utilizzato per il riscaldamento di casa.